Categorie

Informazioni

Arredamento Anni 50

L \'  arredamento anni 50 è stato veramente esuberante, e  il suo design sta rivivendo oggi una rinnovata popolarità e ci affascina più che mai. Molti sono gli elementi distintivi che lo caratterizzano, e rendono lo stile rockabilly un nuovo trend nell\'arredamento.


Colori dell \' arredamento anni 50


Ci sono stati tre grandi tendenze del colore negli anni \'50 :pastello , moderno e scandinavo .
I Colori pastello particolarmente popolari erano rosa , turchese , verde menta , giallo pallido e l\'azzurro . (i nostri preferiti!!)
I colori moderni erano puliti e luminosi, il cui scopo era quello di creare un netto contrasto tra di essi e includono: il giallo, il blu elettrico , l\' arancio, il rosso , il bianco e il nero.
Lo schema dei colori scandinavi era sofisticato e fortemente influenzato dalla natura. La tavolozza dei colori scandinavi include le sfumature di marrone, panna, grigio e verde. Per la prima volta negli anni \'50, i colori della vernice erano disponibili in ogni possibile tonalità.


Mobili dell \' arredamento anni 50


I mobili spaziavano da confortevoli mobili tradizionali imbottiti, a quelli in stile scandinavo con legni chiari e linee pulite, e forme organiche (si pensi tavolino a forma di boomerang).
Noi ovviamente preferiamo quelli dalle linee più morbide che ci ricordano la cucina della nonna, e in particolare la credenza.


Elementi di decoro dell \' arredamento anni 50


Tra le cose che potevano trovarsi in una cucina anni \'50  c\' erano gli elettrodomestici cromati, le stoviglie in melamina e barattoli dai toni pastello.
In quegli anni ci fu uno sviluppo della produzione di numerosi apparecchi da banco per la cucina, tra i qualo miscelatori, frullatori e caffettiere.
Ancora oggi vengono riproposti gli elettrodomestici in stile anni \'50 dalla nota azienda Smeg, molto utili a chi volesse ricreare uno stile rockabilly in casa, e infatti noi ve li proponiamo in tutte le varianti possibili!
Molte aziende di design hanno proposto anche complementi d’arredo vintage, con delle collezioni che riproducono i vecchi mobili anni ’50, sedie, poltrone, tavoli e divani di ogni tipo, proprio come quelli visti in Happy Day’s o anche in Greese.

Posted in Stili di Arredamento

Pubblicato il 30/12/2015 16:31:55
Il tuo commento è stato inviato con successo. Grazie per il commento!
Aggiungi un commento
Nome:*
Email:*
Messaggio:*
  Captcha
  Aggiungi un commento
Carrello 0 Prodotto Prodotti (vuoto)

Nessun prodotto

Da determinare Spedizione
0,00 Totale

Vai alla cassa

Newsletter

Iscriviti per ricevere prima di tutti le offerte speciali!

Feedback

Alcuni dei commenti che abbiamo ricevuto dai nostri clienti Leggi i feedback

Diventa rivenditore

Hai un negozio e sei interessato a rivendere i nostri prodotti?
Scopri come

PayPal

Web design Antartika