Categorie

Informazioni

Matrimonio Vintage

Se state iniziando i preparativi per il vostro matrimonio vintage , non abbiate paura di azzardare. I matrimoni in stile retrò sono la moda del momento ma di sicuro saranno destinati a diventare un must. Organizzare il giorno del  vostro matrimonio può essere impegnativo ma al tempo stesso divertente e molto creativo, soprattutto quando si tratta di andare a ricercare la giusta inspirazione vintage nel web. Troverete un sacco di consigli e idee da Pinterest a Instagram e quando avrete scelto lo stile più adatto a voi tutto sarà più semplice.

Location

Sicuramente trovare la location perfetta per il vostro giorno speciale dall\' atmosfera intima e suggestiva, non è semplice . Solitamente la scelta consigliata per il ricevimento è la classica villa antica ma a noi piace pensare che qualunque ambiente, anche se non prettamente destinato a quell\' uso, possa diventare il luogo perfetto per il vostro evento. Qualsiasi spazio, allestito nel modo giusto, può diventare una location dall\' atmosfera romantica e da sogno. 

Colori

Il primo step sarà quello di decidere la palette di colori che intenderete riproporre poi nei vari elementi decorativi, dalle partecipazioni, ai centrotavola, dalle bomboniere al nastro del bouquet da sposa. I colori pastello sono sicuramente quelli più in voga al momento, soprattutto se il matrimonio si svolgerà durante la primavera o l\'estate, ma potranno essere utilizzati anche durante tutto l\'anno. Un compito fondamentale, soprattutto se curerete voi personalmente le decorazioni, sarà decidere come allestire il buffet di nozze.

Decorazioni

Uno degli elementi che vengono curati di più dalle wedding planner e dai catering sono le confettate o candy buffet che dovra\' essere in perfetto stile vintage. Il classico tavolo potrà essere sostituito da uno scrittoio antico decorato, ad esempio, con una vecchia macchina da scrivere, un libro degli ospiti e delle ghirlande e tanti pom pom in carta.

Nello stesso spazio potrete disporre le bomboniere che non dovranno mancare di originalità, oppure potrete ricreare uno spazio dedicato al Photo Booth. Potreste cimentarvi nel preparare marmellate fatte in casa, e confezionarle con dei barattoli in vetro, noi amiamo in particolar modo le Ball Mason Jar che ben si prestano a tale utilizzo. Per personalizzarle potrete attaccare delle tag e delle etichette color craft, magari facendovi fare da un timbrificio uno stampino con il nome degli sposi e la data del matrimonio. L\'ideale sarebbe utilizzare un carattere tipografico vintage, come quello di una vecchia macchina da scrivere usurata dal tempo.

Insomma, per avere una cerimonia in perfetto stile vintage è importante curare i dettagli: nulla deve essere lasciato al caso, dall’abito degli sposi all’acconciatura, dalle partecipazioni, ai segnaposto. L\'importante è comunque che affrontiate la preparazione del matrimonio in maniera serena, altrimenti consiglio sempre di rivolgervi a una buona wedding planner che potrà sicuramente indirizzarvi e alleggerire il lavoro.  Se volete avere qualche ispirazione potete trovare tanti articoli a tema nella nostra sezione Matrimonio Vintage. Buon divertimento!

Posted in Stile di Matrimonio

Pubblicato il 12/01/2016 10:15:24
Il tuo commento è stato inviato con successo. Grazie per il commento!
Aggiungi un commento
Nome:*
Email:*
Messaggio:*
  Captcha
  Aggiungi un commento
Carrello 0 Prodotto Prodotti (vuoto)

Nessun prodotto

Da determinare Spedizione
0,00 Totale

Vai alla cassa

Newsletter

Iscriviti per ricevere prima di tutti le offerte speciali!

Feedback

Alcuni dei commenti che abbiamo ricevuto dai nostri clienti Leggi i feedback

Diventa rivenditore

Hai un negozio e sei interessato a rivendere i nostri prodotti?
Scopri come

PayPal

Web design Antartika